Fiamme nell’area di Los Angeles: Biden annulla il viaggio in Italia, ci sono vittime
Le evacuazioni forzate riguardano oltre 130.000 persone, tra cui residenti delle famose Hollywood Hills e della città costiera di Santa Monica
Gravi incendi stanno devastando l’area di Los Angeles, costringendo il presidente statunitense Joe Biden ad annullare la visita programmata in Italia dal 9 al 12 gennaio per gestire l’emergenza federale. Lo ha comunicato la Casa Bianca tramite la portavoce Karine Jean-Pierre.
Le fiamme, che si estendono su quasi 3.000 acri, hanno già causato alcune vittime nella zona di Altadena. Le evacuazioni forzate riguardano oltre 130.000 persone, tra cui residenti delle famose Hollywood Hills e della città costiera di Santa Monica. Tra i quartieri più colpiti, Pacific Palisades è stato ridotto in cenere.
Oltre 1.000 edifici sono stati distrutti, coinvolgendo anche le abitazioni di alcune celebrità come Billy Crystal e Paris Hilton. Le interruzioni di corrente colpiscono oltre un milione e mezzo di persone, con blackout intenzionali per prevenire ulteriori danni.
Il consolato italiano di Los Angeles è stato chiuso per sicurezza, ma la Console generale Raffaella Valentini ha confermato che non risultano feriti tra gli italiani presenti in città. Tuttavia, alcuni concittadini hanno subito la perdita delle loro abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.