Frana in Canton Ticino verso Tesserete: muore un uomo travolto dai detriti
Immediato l’intervento delle autorità: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e il geologo cantonale
È finita in tragedia la frana avvenuta oggi, poco dopo le 16:00, in via Cugnoli a Cimadera. La Polizia cantonale ha comunicato che l’automobilista coinvolto è un uomo di 44 anni, svizzero domiciliato nel Luganese, che viaggiava in direzione di Tesserete.
La vettura è stata colpita da un masso di grandi dimensioni, causando il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate. Le cause dell’evento saranno oggetto di un’inchiesta da parte della Polizia per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri e il geologo cantonale, che continua le valutazioni per la messa in sicurezza del tratto.
La strada resterà chiusa almeno fino alle 12:00 di domani per permettere ulteriori verifiche. La comunità è scossa da questa tragedia, che riaccende l’attenzione sui rischi legati al dissesto idrogeologico in una zona già sensibile a fenomeni di questo tipo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.