Futura, un derby lombardo per provare a ripartire
Le bustocche ospitano (sabato 18, ore 17) la Trasporti Bressan Offanengo: cremasche quarte in classifica e pericolose in attacco

Le due sconfitte consecutive – in coppa a San Giovanni in Marignano e in campionato ad Altafratte – hanno stoppato un gran momento della Futura Volley Giovani che, tuttavia, ha conservato il primato nel girone B di A2 grazie al contemporaneo ko di Trento. Ora però per le bustocche è tempo di ripartire: Rebora e compagne ci proveranno sabato 18 nel derby lombardo con Offanengo.
Il match si disputa (ore 17) alla Soevis Arena di Casstellanza ed è il terz’ultimo della prima fase del campionato: le Cocche poi andranno in Abruzzo per affrontare Altino e chiuderanno in casa contro Melendugno. Un calendario da sfruttare per entrare al meglio nella fase successiva, quella della Pool Promozione. In quel caso tutte le squadre si porteranno appresso i punti conquistati nella prima parte: in questo momento la Futura sarebbe terza (34) dietro a Omag e Messina, entrambe nel girone A. (foto in alto: Fatim Kone – credits: Loris Marini)
Le neroverdi cremonesi però possono rappresentare un ostacolo severo: Offanengo infatti è uno dei migliori attacchi del campionato con un’efficienza pari al 39,7%, superiore anche a quello della squadra di Beltrami che si attesta al 39,3%. In più la Traporti Bressan (27 punti finora) è quarta e vuole difendere la posizione per entrare a sua volta nella Pool Promozione.
La Futura si avvicina al match senza particolari problemi di formazione, con una Enneking sempre efficace nel ruolo di attaccante numero 1. Offanengo si affida alle sue top scorer come Martina Martinelli e Rachele Nardelli. La squadra cremasca appare molto pericolosa al servizio: in questo campionato ha già messo a segno 91 ace con Ulrike Bridi capace di 16 punti in battuta.
LA CLASSIFICA: FVG BUSTO A. 34; Itas Trentino 32; Narconon Melendugno 30; Trasporti Bressan Offanengo 27; Altafratte Padova 25; Esperia Cremona 24; Hermaea Olbia 20; Tecnoteam Albese 19; Imd Concorezzo 9; Abruzzo Volley 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.