La memoria della Shoah e la convivenza tra i popoli: a Samarate il CCR incontra Giorgio Bernardelli
Lo scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione proporrà una riflessione sulla memoria ma anche rivolta all'oggi

Il presidente del Consiglio Comunale Luca Macchi e il sindaco Alessandro Ferrazzi hanno convocato per sabato 1 febbraio la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), alle ore 10:00, nell’atrio del Municipio, in via Vittorio Veneto 40.
A seguire, alla presenza dei ragazzi, si svolgerà la commemorazione della Giornata della Memoria, con l’intervento di Giorgio Bernardelli, scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione.
«Grazie alla sua esperienza di giornalista e al suo impegno in progetti di convivenza tra israeliani e palestinesi, Bernardelli offrirà un contributo significativo per ricordare l’Olocausto» dicono Macchi e Ferrazzi (nella foto di apertura: memoriale della Shoah di Milano, stazione Centrale).
L’amministrazione comunale ha voluto commemorare il giorno della memoria contestualmente all’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze perché è fortemente convinta che promuovere un messaggio di pace e di convivenza pacifica insieme ai ragazzi delle scuole sia il modo migliore per non dimenticare gli orrori del passato e costruire un futuro migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.