La memoria della Shoah e la convivenza tra i popoli: a Samarate il CCR incontra Giorgio Bernardelli

Lo scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione proporrà una riflessione sulla memoria ma anche rivolta all'oggi

Anpi memoriale shoah

Il presidente del Consiglio Comunale Luca Macchi e il sindaco Alessandro Ferrazzi hanno convocato per sabato 1 febbraio la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), alle ore 10:00, nell’atrio del Municipio, in via Vittorio Veneto 40.

A seguire, alla presenza dei ragazzi, si svolgerà la commemorazione della Giornata della Memoria, con l’intervento di Giorgio Bernardelli, scrittore e direttore di AsiaNews e Mondo e Missione.

«Grazie alla sua esperienza di giornalista e al suo impegno in progetti di convivenza tra israeliani e palestinesi, Bernardelli offrirà un contributo significativo per ricordare l’Olocausto» dicono Macchi e Ferrazzi (nella foto di apertura: memoriale della Shoah di Milano, stazione Centrale).

L’amministrazione comunale ha voluto commemorare il giorno della memoria contestualmente all’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze perché è fortemente convinta che promuovere un messaggio di pace e di convivenza pacifica insieme ai ragazzi delle scuole sia il modo migliore per non dimenticare gli orrori del passato e costruire un futuro migliore».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.