L’Amca Varese a Trento per riannodare i fili con la vittoria
Terminata la pausa natalizia: i biancorossi tornano in campo sul parquet dell'ultima in classifica dopo la sconfitta interna con Vicenza (sabato 11, ore 15)

Incassata la prima sconfitta negli ultimi due anni e superata la pausa per le festività natalizie, torna in campo l’Amca Elevatori Varese impegnata nel campionato di Serie B di basket in carrozzina.
I biancorossi di coach Zanzi giocheranno, sabato 11 gennaio, sul campo di Trento contro una Albatros che non rappresenta – sulla carta – una minaccia per la formazione varesina. I trentini infatti sono ancora a quota zero in classifica e difficilmente potranno opporsi alla qualità messa in campo dall’Amca, per quanto menomata dalle assenze. (foto in alto: Flavio Cardoso | Credits: M. Longo)
Roncari e compagni, inoltre, sono animati dalla voglia di riscattare il brutto KO interno con Vicenza (55-69) che complica non poco la lotta per il primato in classifica. Bisogna però vedere anche quanto inciderà la terza incomoda (Castelvecchio) nel duello tra lombardi e veneti nella corsa al primo posto, l’unico che garantisce i playoff promozione in via diretta.
Occhio quindi anche agli altri campi: questa giornata è particolare perché la Uicep Torino sarà impegnata in un “tour a Est” che prevede due partite in due giorni a Castelvecchio e Padova, quindi è previsto il riposo da parte di Verona. Trento e Varese, invece, si sfideranno a partire dalle 15.
IL PROGRAMMA (6a giornata, 11 gennaio)
Albatros Trento – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 15); Pol. Disabili Vicenza – Delfini 2001 Montecchio M. (ore 16); Nordest Castelvecchio – Uicep Torino (ore 17); CUS Padova – Uicep Torino (12/1, ore 15). Riposa: Alitrans Verona.
LA CLASSIFICA: Vicenza, VARESE 10; Torino, Castelvecchio**, Verona 6; Padova*, Montecchio 2; Trento* 0.
Ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.