Per…corso base di apicoltura con Apilombardia
Il percorso è indirizzato ai residenti in Regione Lombardia e prevede un numero minimo e massimo di partecipanti. Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per chi ha frequentato almeno 4 incontri pratici e i webinar online

Apilombardia è lieta di presentare il nuovo “Per… Corso” per apicoltori principianti, un programma formativo ideato per chi desidera porre le basi necessarie per fare apicoltura in maniera consapevole, pratica e rispettosa. Il percorso, in programma per il 2025, combina 3 webinar online con 7 incontri pratici in apiario, offrendo un’esperienza completa e bilanciata.
L’obiettivo sarà quello di porre le basi per cominciare ad accostarsi all’apicoltura in modo pratico e concreto senza generare false illusioni o aspettative. Allevare api non è facile e richiede motivazione, studio, investimenti economici e di tempo. Consapevoli che si diventa apicoltori soprattutto attraverso il confronto con chi ha più esperienza, insieme al corso si offre anche la possibilità di partecipare alla vita e ai servizi associativi: lo strumento migliore per accompagnare le persone lungo questo percorso.
Il percorso è indirizzato ai residenti in Regione Lombardia e prevede un numero minimo e massimo di partecipanti. Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per chi ha frequentato almeno 4 incontri pratici e i webinar online. Gli incontri pratici in provincia di Varese si terranno presso un apiario didattico dedicato.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Apilombardia:
https://www.apilombardia.it/corsi-e-seminari/corso-base-di-apicoltura-2025/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.