Premio “Comune Riciclone” di Legambiente a Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Cassano Magnago e Lonate Ceppino
L’Amministrazione comunale di Castelseprio ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando il ruolo fondamentale dei cittadini in una corretta gestione della raccolta differenziata

Il Comune di Castelseprio, insieme a Carnago, Caronno Varesino, Cassano Magnago e Lonate Ceppino, è stato insignito del titolo di “Comune Riciclone” da Legambiente, un prestigioso riconoscimento che premia le realtà virtuose nella gestione dei rifiuti e nella raccolta differenziata.
L’Amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando il ruolo fondamentale dei cittadini: «Questo importante riconoscimento è frutto dell’impegno e dell’attenzione dei nostri cittadini. Non ci fermeremo qui e continueremo a lavorare per mantenere alti gli standard raggiunti, certi della collaborazione di tutti i sepriesi».
Il premio rappresenta non solo una conferma del percorso intrapreso, ma anche uno stimolo per migliorare ulteriormente in tema di sostenibilità ambientale: «Il riconoscimento da parte di Legambiente ribadisce l’importanza della partecipazione attiva di tutta la cittadinanza».
Lo scorso 10 dicembre gli spazi della Social Innovation Academy di Milano hanno ospitato l’ottava edizione di Ecoforum Economia Circolare di Legambiente Lombardia, evento in cui ben cinque degli otto Comuni soci dell’azienda Sieco (al 31.12.2023) hanno confermato o ricevuto il titolo Comuni Rifiuti Free.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.