Scrivi il tuo desiderio, a buttarlo nel fuoco ci pensa Varesenews: torna il “servizio bigliettini” per il falò di sant’Antonio 2025
Anche quest'anno Varesenews mette in campo il "servizio emergenze bigliettini": scrivetelo a noi, butteremo noi i vostri desideri nel fuoco della pira

ATTENZIONE!!!
È SCADUTO IL TEMPO!!!
NON SI POSSONO PIÙ INVIARE BIGLIETTINI ATTRAVERSO IL NOSTRO SERVIZIO!!!!
Mancano ormai solo pochi giorni alla festa più amata dai varesini: quella di Sant’Antonio Abate, un appuntamento che torna puntuale ogni gennaio e che si prepara a confermare la sua magia anche per l’edizione 2025.
Anche quest’anno pira e bancarelle torneranno ad animare la zona di piazza della Motta con i consueti appuntamenti del 16 e 17 gennaio. Giovedì 16 sarà la serata dedicata al tradizionale falò, mentre venerdì 17 si svolgeranno la benedizione degli animali e il suggestivo lancio dei palloncini colorati.
“SANT’ANTONI DA LA BARBA BIANCA FAMM TRUÀ QUEL CÀ MA MANCA”
Come da tradizione, la pira di Sant’Antonio Abate è il momento ideale per affidare un desiderio al santo dalla barba bianca. Si tratta di una consuetudine popolare e romantica che i varesini rinnovano anno dopo anno, scrivendo i loro pensieri e le loro speranze su biglietti da gettare tra le fiamme del falò.
Che sia la ricerca di un amore, la speranza di un figlio, una richiesta di salute o un desiderio legato al lavoro, la fiducia nei confronti di Sant’Antonio resta immutata e ogni anno i varesini si affollano per affidare al falò i loro pensieri.
Un ruolo speciale in questa serata, va detto, spetta ai vigili del fuoco di Varese: impegnati non solo a garantire la sicurezza dell’evento, ma anche a raccogliere i biglietti dei varesini per poi farli volare in sicurezza tra le fiamme della pira.
SCRIVI IL TUO DESIDERIO QUI SOTTO, A BUTTARLO NELLA PIRA CI PENSA VARESENEWS
Non tutti però, per vari motivi, potranno essere presenti a quella serata: ma per chi volesse comunque affidare un desiderio a Sant’Antonio, Varesenews rinnova il suo speciale servizio. Come ogni anno, i nostri lettori potranno inviare i loro messaggi tramite il modulo online che trovate qui sotto: i desideri raccolti verranno poi consegnati direttamente nella pira, e documenteremo il tutto con foto e una ormai tradizionale videodiretta.
A voi basta compilare il modulo qui sotto, noi poi penseremo a mettere tutti i vostri desideri nella pira a poche ore dall’accensione.
ATTENZIONE: IL TERMINE ULTIMO PER INVIARE I DESIDERI ATTRAVERSO QUESTO MODULO
È GIOVEDì 16 ALLE 12
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.