Tir incastrato in via Gasparotto, strada bloccata per oltre un’ora nella mattina del 7

Non è la prima volta che avviene un simile "incidente": l'ultimo di cui si è parlato, e che ha fermato la viabilità per ore, è avvenuto nel 2023

camion incastrato via selene bellavista gennaio 2025

Un grosso tir è rimasto incastrato su via Gasparotto a Varese, nel sottopasso autostradale di raccordo con via per Schianno.

Il mezzo si è bloccato nella mattina di martedì 7 gennaio, rendendo difficoltosa la viabilità in quella zona per ore. I Vigili del Fuoco di Varese sono stati al lavoro dalle 10 circa fino alle 11.30 per disincastrarlo. Ora la strada è riaperta.

Non è la prima volta che avviene un simile “incidente”: l’ultimo di cui si è parlato, e che ha fermato la viabilità per ore, è avvenuto il 28 aprile 2023. Ad ogni evento del genere, ritorna attuale il dibattito sulla variante di via Selene, che ha come punto finale la chiusura del “ponticello” dalla dimensione troppo piccola per i tir che raggiungono la zona industriale di Schianno.

Una questione che dovrebbe essere ormai in via di definizione, dopo l’annuncio  circa un mese fa del via ai lavori preliminari per l’allargamento della strada, che dalla nuova rotonda Svincolo autostradale – Esselunga porterà alla via per Schianno senza passare dal sottopasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.