Cominciano i lavori preliminari nel cantiere di via Selene
Partono i lavori preliminari in via Selene per la realizzazione della nuova viabilità: diveto di transito e sosta nella piccola via partire dal 9 dicembre

Con l’ordinanza recentemente firmata dal Comandante della Polizia Locale di Varese, è stato istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata lungo tutta Via Selene. Le restrizioni saranno in vigore dalle 08:30 alle 17:00 a partire dal 9 dicembre 2024 e proseguiranno fino al 15 febbraio 2025, termine previsto per le opere preliminari.
Cominciano cosi i lavori in Via Selene a Varese: il progetto prevede la realizzazione di una strada che collegherà la rotonda dello svincolo dell’autostrada Milano-Varese su Viale Europa con una nuova rotatoria su Via per Schianno, facilitando l’accesso alla zona industriale sud di Varese. La nuova Via Selene sarà dotata anche di una pista ciclopedonale adiacente.
Secondo l’amministrazione il nuovo intervento contribuirà a snellire il traffico in ingresso alla città e a migliorare la viabilità nell’area industriale della zona sud, dove operano numerose aziende.
I lavori sono finanziati con fondi comunali e regionali, Il costo complessivo per la riqualificazione di Via Selene a Varese è stimato in 5.378.877,88 euro, importo finanziato dalla Provincia di Varese per 4 milioni di euro, dalla Regione Lombardia per 930.000 euro e da Alfa SRL per 448.877,88 euro.
La gara d’appalto, che ha visto la partecipazione di 101 ditte, è stata aggiudicata alla Vitali S.p.A. con un ribasso del 15,29%, portando il costo dei lavori a 3.533.381,50 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.