Nel Giorno della Memoria una domenica al Binario 21 per i ragazzi delle scuole medie di Castiglione Olona
Domenica 26 gennaio una giornata all'insegna del ricordo e della commemorazione di tutte le vittime dell’intolleranza umana e del razzismo, organizzata dal Comune di Castiglione Olona ed inserita nel Piano per il diritto allo studio
In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza che come ogni anno cade il 27 gennaio, domenica 26 gennaio gli studenti della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni di Castiglione Olona si recheranno a Milano per far visita al Binario 21, il memoriale simbolo della Shoah in Italia.
Una giornata all’insegna del ricordo e della commemorazione di tutte le vittime dell’intolleranza umana e del razzismo, organizzata dal Comune di Castiglione Olona ed inserita nel Piano per il diritto allo studio dell’assessorato alle Politiche sociali e istruzione. L’iniziativa si avvale della partecipazione e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura e marketing territoriale, della Pro loco e della sezione Anpi di Castiglione Olona.
(Il Binario 21, alla Stazione Centrale di Milano – foto di Matteo Bazzi)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.