Veganuary: a Varese Corsi tanti laboratori per promuovere la cucina sostenibile
Tra i vari corsi proposti, uno si terrà a Materia in partenza mercoledì 26 febbraio con quattro lezioni per trasformare i prodotti di stagione in conserve gustose
Con Varese Corsi le attività da svolgere non mancano mai e con la primavera saranno tante le novità in arrivo: tra queste la realizzazione di venti corsi a Materia, nella nuova sede della redazione di VareseNews.
Ma cos’è il “Veganuary”? Diffuso ormai da undici anni, l’evento si propone come una sfida annuale per promuovere e informare i partecipanti sul veganismo, incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita più sano almeno per il mese di gennaio. L’obiettivo è quello però di mantenere questo stile di vita anche per il resto dell’anno. Tutto è nato dall’idea di Matthew Glover (imprenditorie britannico e attivista per la difesa dei diritti degli animali) e da sua moglie Jane Land. Nel gennaio del 2014 infatti ha preso vita per la prima volta il movimento e l’anno successivo aveva già registrato più di 10mila iscrizioni.
Varese Corsi a proposito ha pensato a una serie di laboratori legati alla cucina vegana e vegetariana, che saranno in partenza da febbraio. Realizzare piatti vegani creativi, scoprire ricette naturali raffinate e gustose e portate sane e nutrienti a base di legumi e cereali sono solo alcune delle tante attività proposte dai laboratori.
Tra le proposte inoltre c’è anche “Verdure di stagione, Giardiniere e Conserve” un corso che si svolgerà a Materia, ed è in partenza per mercoledì 26 febbraio.
Per essere sempre aggiornati sui corsi e laboratori in programma si può consultare il sito di Varese Corsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.