Veganuary: a Varese Corsi tanti laboratori per promuovere la cucina sostenibile
Tra i vari corsi proposti, uno si terrà a Materia in partenza mercoledì 26 febbraio con quattro lezioni per trasformare i prodotti di stagione in conserve gustose
Con Varese Corsi le attività da svolgere non mancano mai e con la primavera saranno tante le novità in arrivo: tra queste la realizzazione di venti corsi a Materia, nella nuova sede della redazione di VareseNews.
Ma cos’è il “Veganuary”? Diffuso ormai da undici anni, l’evento si propone come una sfida annuale per promuovere e informare i partecipanti sul veganismo, incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita più sano almeno per il mese di gennaio. L’obiettivo è quello però di mantenere questo stile di vita anche per il resto dell’anno. Tutto è nato dall’idea di Matthew Glover (imprenditorie britannico e attivista per la difesa dei diritti degli animali) e da sua moglie Jane Land. Nel gennaio del 2014 infatti ha preso vita per la prima volta il movimento e l’anno successivo aveva già registrato più di 10mila iscrizioni.
Varese Corsi a proposito ha pensato a una serie di laboratori legati alla cucina vegana e vegetariana, che saranno in partenza da febbraio. Realizzare piatti vegani creativi, scoprire ricette naturali raffinate e gustose e portate sane e nutrienti a base di legumi e cereali sono solo alcune delle tante attività proposte dai laboratori.
Tra le proposte inoltre c’è anche “Verdure di stagione, Giardiniere e Conserve” un corso che si svolgerà a Materia, ed è in partenza per mercoledì 26 febbraio.
Per essere sempre aggiornati sui corsi e laboratori in programma si può consultare il sito di Varese Corsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.