Visita all’Oasi Boza, il Presidio di Legambiente celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide a Cassano Magnago
Appuntamento domenica 2 febbraio alle ore 10:30, ritrovo ore 10:15 per l’iscrizione. L’accesso è gratuito senza prenotazione. In caso di maltempo l’evento sarà annullato

Il Circolo Legambiente “Il Presidio” di Cassano Magnago anche quest’anno aderisce alla Giornata Mondiale delle Zone Umide che ricorre il 2 Febbraio, per celebrare la firma, avvenuta nel 1971, della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale, organizzando eventi per far conoscere, conservare e fruire questi particolari ecosistemi che, oltre ad accogliere e conservare una ricca diversità biologica, garantiscono ingenti risorse di acqua e cibo e altri servizi ecosistemici, e svolgono una funzione fondamentale di mitigazione dai cambiamenti climatici.
Le aree umide sono i pozzi di assorbimento del carbonio più efficaci sulla Terra. Un esempio è l’Oasi Boza, un’oasi protetta sita a Cassano Magnago in Via Meucci che il Circolo ha in concessione dal Comune da giugno 2021.
Viene proposta una visita guidata Domenica 2 febbraio alle ore 10:30, ritrovo ore 10:15 per l’iscrizione. L’accesso è gratuito senza prenotazione. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.