A Busto Arsizio E.Va Odv è un rifugio sicuro per le donne vittime di violenza

Nel 2024 il Centro antiviolenza ha accolto 230 donne, di cui 160 seguite in percorsi personalizzati e 12 ospitate in case rifugio con i loro figli

e.va odv

Il Centro Antiviolenza E.VA ODV a Busto Arsizio continua a offrire supporto alle donne vittime di violenza, con un impegno costante nell’assistenza e nella sensibilizzazione. Nel 2024 ha accolto 230 donne, di cui 160 seguite in percorsi personalizzati e 12 ospitate in case rifugio con i loro figli.

La presidente Emilia Barni sottolinea la necessità di proseguire il lavoro per garantire un futuro senza paura, mentre la coordinatrice Cinzia Di Pilla evidenzia il ruolo fondamentale della rete territoriale di supporto.

Tra le iniziative principali, il progetto “Nessuno escluso” ha favorito l’inserimento lavorativo di oltre dieci donne, mentre eventi come la “Risottata contro la violenza” e “La bellezza del coraggio” hanno promosso sensibilizzazione e solidarietà.

Grazie al sostegno di istituzioni, volontari e sponsor, E.VA ODV resta un punto di riferimento per chi cerca di ricostruire la propria vita lontano dalla violenza.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.