Al Circolo Cooperativa di Santo Stefano di Olgiate Olona la cena benefica e la mostra “Tracce”

Appuntamento il 20 febbraio per una serata all'insegna del cibo, della solidarietà e dell'inclusione sociale

pizza

Tornerà il 20 febbraio l’appuntamento proposto dal Circolo Cooperativa di Santo Stefano e dalla Taverna dei Lupi all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale.
Per ogni persona partecipante alla cena, 3 euro saranno devoluti alla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, promotrice assieme al Circolo dell’importante iniziativa, per il mantenimento e il sostegno ai loro progetti di integrazione e autonomie relazionali e manuali di persone diversamente abili.

Ad arricchire la serata saranno esposte le opere di “Tracce”, progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. A fare da capofila la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro affiancata da Brugnoli Tosi di Busto Arsizio, il Cdd di Gallarate, Villa Maria di Castellanza e i volontari del Bastone Odv.

Il frutto del lavoro di questo progetto è avvenuto anche grazie alla consolidata “ZTL” ( Zona Temporaneamente Libera) un tavolo di lavoro “terapeutico” perché accogliente e privo di pregiudizio, dove le persone con fragilità hanno potuto parlare di sé o di svariati temi affrontati durante l’intero percorso del progetto.

Il Circolo invita giovedì 20 febbraio alle ore 20 a passare una serata all’insegna della solidarietà con l’inaugurazione della mostra “Tracce” e 2 menù a scelta (pizza o cucina) firmati Taverna dei Lupi… le opere saranno esposte presso il Circolo per un mese e sarà possibile effettuare delle donazioni alle Cooperative se vorrete portarne a casa con voi qualcuna alla fine della loro esposizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.