Assemblea Uncem a Milano lunedì 17 febbraio

Titolo dell'evento: "Il buon Governo del NOI. Comuni e comunità in dialogo. Montagna alla prova del domani"

Festa della Montagna 2023 al Campo dei fiori

Si terrà il 17 febbraio a Milano a Palazzo Lombardia l’Assemblea nazionale Uncem dal titolo: “Il buon Governo del NOI. Comuni e comunità in dialogo. Montagna alla prova del domani”. Interverranno Amministratori locali, Sindaci, Consiglieri regionali, esperti, pianificatori, imprenditori, terzo settore, in un dialogo fitto che parte da un chiaro punto: il Paese ha bisogno di paesi, Comuni grandi e piccoli, che lavorino insieme.

Ad accogliere i partecipanti, con il Presidente della Regione Attilio Fontana, sarà Tiziano Maffezzini, Presidente Uncem Lombardia. A concludere i lavori saranno l’Assessore regionale agli Enti locali e alla Montagna Massimo Sertori e il Presidente nazionale Uncem Marco Bussone. Nel corso dell’incontro dialogheranno i rappresentanti Uncem di Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia. La sfida alpina è nell’unità e nella sinergia tra sistemi territoriali e istituzioni diverse, con regole peculiari: Comunità montane, Unioni montane di Comuni insieme per percorsi di coesione, volti a generare inclusione e investimenti sui territori. Il NOI va oltre le sperequazioni e le disuguaglianze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.