Ci sarà un nuovo processo per l’ex sindacalista assolto per gli abusi su una hostess
L'assoluzione, che risaliva al giugno scorso, aveva suscitato polemiche per la decisione dei giudici della Corte di Appello milanese, che avevano ritenuto che la condotta del sindacalista non avesse vanificato ogni possibile reazione da parte della vittima
La terza sezione penale della Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione nei confronti dell’ex sindacalista accusato di violenza sessuale ai danni di una hostess. La Corte ha disposto un nuovo processo d’appello che si terrà davanti alla Corte d’Appello di Milano.
L’assoluzione, che risaliva al giugno scorso, aveva suscitato polemiche per la decisione dei giudici della Corte di Appello milanese, che avevano ritenuto che la condotta del sindacalista non avesse vanificato ogni possibile reazione da parte della vittima, considerato che l’episodio si sarebbe protratto per soli 20-30 secondi, lasciando così alla donna la possibilità di allontanarsi. L’ex sindacalista, già assolto in primo grado, si era difeso affermando che l’incontro con la hostess fosse di natura esclusivamente professionale.
La decisione di oggi arriva dopo che il Pubblico Ministero aveva richiesto il riesame del caso, sostenendo la necessità di una revisione della sentenza in considerazione degli aspetti legali e delle dichiarazioni delle parti coinvolte. L’udienza davanti ai giudici della Cassazione si è svolta questa mattina e ha portato alla decisione di annullare l’assoluzione, avviando il nuovo processo d’appello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.