Ci sarà un nuovo processo per l’ex sindacalista assolto per gli abusi su una hostess
L'assoluzione, che risaliva al giugno scorso, aveva suscitato polemiche per la decisione dei giudici della Corte di Appello milanese, che avevano ritenuto che la condotta del sindacalista non avesse vanificato ogni possibile reazione da parte della vittima

La terza sezione penale della Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione nei confronti dell’ex sindacalista accusato di violenza sessuale ai danni di una hostess. La Corte ha disposto un nuovo processo d’appello che si terrà davanti alla Corte d’Appello di Milano.
L’assoluzione, che risaliva al giugno scorso, aveva suscitato polemiche per la decisione dei giudici della Corte di Appello milanese, che avevano ritenuto che la condotta del sindacalista non avesse vanificato ogni possibile reazione da parte della vittima, considerato che l’episodio si sarebbe protratto per soli 20-30 secondi, lasciando così alla donna la possibilità di allontanarsi. L’ex sindacalista, già assolto in primo grado, si era difeso affermando che l’incontro con la hostess fosse di natura esclusivamente professionale.
La decisione di oggi arriva dopo che il Pubblico Ministero aveva richiesto il riesame del caso, sostenendo la necessità di una revisione della sentenza in considerazione degli aspetti legali e delle dichiarazioni delle parti coinvolte. L’udienza davanti ai giudici della Cassazione si è svolta questa mattina e ha portato alla decisione di annullare l’assoluzione, avviando il nuovo processo d’appello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.