Grignetta, proseguono senza sosta le ricerche dei due escursionisti in provincia di Lecco
I soccorritori sono impegnati da domenica sulle montagne lecchesi per ritrovare Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, dispersi da sabato
Non si fermano le ricerche dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta, nelle montagne lecchesi. Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, originari rispettivamente di Vimercate e Cambiago, sono spariti durante un’escursione iniziata sabato. L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando i due non hanno fatto rientro.
Nonostante le condizioni meteo avverse, caratterizzate da una nevicata e da forte vento, il corpo nazionale del Soccorso Alpino – delegazione lariana – ha subito avviato le operazioni di soccorso. Quattro squadre da terra hanno perlustrato la zona, supportate da droni dotati di dispositivi di rilevamento termico.
Due squadre sono salite in quota, mentre le altre hanno controllato i canali circostanti alla ricerca di qualsiasi indizio. È stato individuato il cellulare di uno dei due alpinisti, ma finora dei due uomini non c’è ancora alcuna traccia. Le ricerche proseguono incessantemente da domenica mattina, con l’impegno di decine di soccorritori specializzati, determinati a trovare gli escursionisti. Le operazioni si stanno rivelando estremamente complesse a causa delle difficili condizioni del terreno e delle temperature rigide.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.