In 1250 sotto la pioggia: la Aranciolona batte anche il maltempo
Grande partecipazione anche quest'anno all'evento podistico organizzato da Podismo&Cazzeggio

La voglia di stare insieme e lo spirito ironico e goliardico battono anche la pioggia: domenica 9 febbraio ben 1250 persone si sono messi a correre (o camminare) per la quindicesima edizione dell’AranciOlona, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Podismo & Cazzeggio, con il patrocinio dei comuni di Olgiate Olona e Busto Arsizio. , con campo base al Centro Sportivo Gerbone di Olgiate Olona.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra tre percorsi di diversa lunghezza: 8, 13 e 19 chilometri, tutti sviluppati all’interno del Parco Medio Olona, offrendo tracciati prevalentemente boschivi e immersi nella natura. La partenza libera è avvenuta tra le ore 8:00 e le 9:30, consentendo ai partecipanti di iniziare la propria prova nell’orario più congeniale, malgrado la giornata di tempo inclemente.
Lungo i percorsi erano previsti tre punti di ristoro: pai Calimali a Fagnano, alle Balzarine e alla Vecchia stazione Valmorea di Marnate. Al termine della manifestazione, al Centro Sportivo Gerbone, è stato offerto un ricco ristoro finale con pasta e fagioli, per ristorare gli atleti dopo lo sforzo.

Evento non competitivo, anzi ricco di ironia, ma un po’ di competizione c’è sempre per conquistare il titolo di società più numerosa: quest’anno ha “vinto” Insieme per Antonio (nel ricordo di Antonio Coppola), che ha schierato la bellezza di 146 podisti in tenuta arancione. Ben distanziati, sul podio, la Free Runners, con 37 iscritti, e l’Atletica San Marco, con 34.

L’AranciOlona si conferma un appuntamento significativo per gli appassionati di podismo della zona, offrendo un’occasione per praticare sport all’aria aperta, promuovere la socialità e sostenere cause benefiche. Quest’anno il contributo è stato devoluto all’associazione Revolution di Busto che opera a favore di persone con autismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.