Interrogazione della Lega sul libro di Veltroni in una scuola elementare a Buccinasco. Cecchetti : “Inaccettabile”
Il segretario di presidenza della Camera dei Deputati della Lega contesta Il sindaco di Buccinasco e un assessore del PD che hanno distribuito alle scuole elementari un libro di Walter Veltroni intitolato "la più bella del mondo"
«Il sindaco di Buccinasco, in provincia di Milano, e un assessore del PD hanno distribuito alle scuole elementari un libro di Walter Veltroni intitolato ‘La più bella del mondo’. Parliamo di teorie gender, LGBT e accoglienza sui migranti raccontata al solito modo della sinistra. E, come se non bastasse, senza avere il consenso dei genitori. Tutto questo è, ovviamente, inammissibile. La Lega sta, quindi, presentando un’interrogazione per andare a fondo su una vicenda che lascia a dir poco perplessi».
A parlare è Fabrizio Cecchetti ( a destra nella foto) deputato e segretario di presidenza della Camera dei Deputati.
I passaggi controversi, secondo il parlamentare della Lega, sono molteplici: «Facciamo qualche esempio. Si dovrebbero spiegare i principi della nostra Costituzione e, nella narrazione dell’articolo 2, il protagonista della storia, un bambino vittima di mafia, va a scuola indossando scarpe con i tacchi, subendo derisioni dai compagni. Parlando dell’articolo 3, una bambina viene picchiata e racconta alla sua amica di essere lesbica. Il libro, inoltre, include anche passaggi controversi sulla religione cattolica, che sarebbe privilegiata rispetto ad altre fedi. Una storia racconta di un nonno soddisfatto del suo divorzio che dice al nipote: “il Vaticano non voleva”.
« Tutto questo non è evidentemente adatto a bambini di quinta elementare – conclude Cecchetti – ed è completamente intriso di propaganda di sinistra. Ma non finisce qui: ci batteremo in ogni modo affinché la politica sia fuori dalle scuole. Questa è la differenza tra noi e loro: l’ultimo sindaco di centrodestra di Buccinasco regalava ai nostri ragazzi la Costituzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.