La Lega sul tema sicurezza: “Il Comune di Varese non può continuare a scaricare le responsabilità”
Il Segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro rinnova la richiesta di un deciso cambio di rotta da parte del Comune
«Il Comune di Varese non può lavarsene le mani e scaricare pilatescamente tutte le responsabilità della sicurezza sullo Stato centrale. Assistiamo a un territorio sempre più abbandonato dall’amministrazione comunale, con una Polizia Locale depotenziata e lasciata senza il supporto necessario. Di fronte all’allarme lanciato dai cittadini e dagli stessi agenti della Polizia Locale, è evidente che il problema debba essere affrontato con serietà e non con la solita strategia del “parlare senza agire”». È quanto dichiara il Segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, che rinnova la richiesta di un deciso cambio di rotta da parte del Comune.
«Non è più accettabile che l’amministrazione comunale continui a far finta di nulla o a nascondersi dietro un dito. Sono passati ormai otto anni dalla fine della precedente amministrazione; quindi, non possono nemmeno addossare colpe al passato come tentano solitamente di fare. Serve un impegno concreto e immediato: più risorse per la sicurezza e un cambio di atteggiamento da parte del Comune. Se l’attuale assessore non ha la sensibilità necessaria per dare risposte concrete ai cittadini, allora si valuti con grande serenità la sua sostituzione».
Il Segretario della Lega conclude sottolineando che, «sebbene lo Stato possa e debba fare di più, il Comune di Varese non può continuare a sottrarsi alle proprie responsabilità. L’amministrazione deve fare la propria parte: garantire la sicurezza non è un optional, ma un dovere verso la nostra comunità: senza sicurezza non c’è serenità, non c’è sviluppo, non c’è commercio, non c’è turismo. In una parola, non c’è futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.