Sedile fisso, terzo mandato da presidente federale per Marco Mugnani
Il dirigente varesotto è stato rieletto con 75 preferenze sui 100 aventi diritto. «Movimento in crescita per atleti e società: continuiamo su questa strada»

La FICSF, ovvero la federazione italiana che si occupa del canottaggio a sedile fisso, avrà di nuovo una “guida” targata Varese. Per il terzo mandato consecutivo infatti, il presidente sarà Marco Mugnani che è stato rieletto nel corso dell’assemblea svoltasi al Tower Hotel Airport di Genova.
Mugnani proviene dalla Renese, una delle storiche società varesotte che si dedicano a questa “branca” del canottaggio (la FICSF si occupa di diverse discipline tradizionali al di fuori del canottaggio “olimpico” a sedile scorrevole). Il dirigente varesotto ha ottenuto 75 preferenze su un totale di cento aventi diritto di voto tra società, tecnici e atleti.
«Nell’ultimo quadriennio abbiamo quasi raddoppiato il numero degli atleti che oggi supera quota tremila – ha detto Mugnani dopo l’investitura – Contiamo anche 19 società in più rispetto al 2021: sono segnali importanti per la vitalità del nostro movimento. Vogliamo continuare a crescere, investendo sempre di più le nostre risorse nell’attività agonistica nazionale e internazionale. Allo stesso tempo opereremo per l’aggiornamento dei nostri regolamenti federali».
Il nuovo Consiglio Federale diretto da Mugnani è composto anche da Eva Angela Ossola (54 voti), Giovanni Battista Nicolini (48), Marco Dolza (47), Chiara Quadri (43), Alessandra Chiocca (42) e Valerio De Candia (37). Entrano anche Dario Botta (10 voti) in quota Atleti e Luca Gagetti (4) in quota Tecnici. Riconfermato Stefano Diana alla presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.