
Musica
Al teatro Soms sabato sera torna di moda il “Grunge“
Un salto in un genere musicale, in un modo di essere maturato trent’anni fa. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di Gianluca Crugnola, autore del libro “Now playing the Nineties”

Sabato 15 marzo 2025 alle ore 21 salirà sul palco del teatro SOMS di Caldana (Via Malgarini) uno spettacolo unico che, grazie alla band DROP D (nella foto da profilo Ig), farà rivivere l’era del “Grunge”, ossia del rock degli anni ’80 e ’90.
Questo spettacolo di 90 minuti combina musica e parti recitate, E racconta il movimento musicale che ha cambiato la storia del rock, attraverso i suoi rappresentanti più iconici. Sul palco l’atmosfera sarà quella di un vero e proprio concerto “unplugged”, con luci soffuse e particolari di scena che ricreano l’ambiente di allora, e le immagini proiettate sullo sfondo aggiungeranno un tocco di autenticità al concerto.
Il cast – Sul palco si esibiranno Fabio “Gans” Gagni (voce), Umberto Abate e Andrea Valsesia alle chitarre, Giovanni Caudullo (batteria) e Massimo Carriero (basso), accompagnati dalla voce narrante e cori di Elisa Luzardi. Audio, video e luci saranno curati da Enrico Schiavi, mentre i testi sono stati scritti dai Drop D.
La serata sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria di Gianluca Crugnola, autore del libro “Now playing the Nineties”. Durante la serata, saranno ospiti le associazioni “Il Pezzettino” e gli “Amici del Pezzettino” con uno stand sulle loro attività: un’opportunità per scoprire e sostenere il loro importante lavoro a favore dei bambini.