Le condoglianze di Lombardia Notizie a Fabio Pizzul per la scomparsa del padre
La redazione dell'agenzia di informazione di Regione Loimbardia ricorda il grande giornalista sportivo e voce indimenticata delle telecronache della nazionale e si stringe al figlio Fabio e alla famiglia

Anche la redazione di Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, ricorda il collega Bruno Pizzul, mancato a 86 anni a Gorizia.
«Per gli italiani appassionati di calcio e soprattutto per noi giornalisti – si legge in un post pubblicato sui suoi profili social – la perdita di Bruno Pizzul provoca un dolore profondo: con le sue telecronache ha accompagnato in tanti anni di attività alla Rai Tv vittorie e sconfitte della Nazionale, vissuto e condiviso i momenti di gloria quando siamo diventati Campioni del mondo, intessuto con frasi passate alla storia i suoi commenti agli episodi che osservava sul rettangolo di gioco».
«Ci piace ricordarlo – prosegue la nota – con il suo celeberrimo “un tiro alla viva il parroco!” diventato un modo di dire che è entrato nel nostro lessico quotidiano».
«Al figlio Fabio che è un collega da noi conosciuto e stimato da tempo e alla famiglia – conclude il post – le condoglianze della redazione di Lombardia Notizie». Fabio Pizzul è stato consigliere regionale e capogruppo del Pd in Lombardia fino a marzo 2023.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.