Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti

I carabinieri della Compagnia di Saronno hanno arrestato due cittadini tunisini irregolari, di 36 e 26 anni, sorpresi in flagranza di reato mentre rubavano il registratore di cassa da un bar del centro

carabinieri scuola scuole

Nella notte dello scorso giovedì 6 marzo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato due cittadini tunisini irregolari rispettivamente di 36 e 26 anni, sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato.

I due si erano introdotti, forzando la porta di un ingresso secondario, all’interno di un bar del centro cittadino – in quel momento chiuso al pubblico – portando via il registratore di cassa che in quel momento conteneva solamente pochi euro.
Tuttavia i rumori causati dall’effrazione hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato,  i carabinieri della Compagnia di Saronno, in quel momento impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio:  i militari sono arrivati ed hanno eseguito il controllo delle due persone, trovandoli in possesso dell’intera refurtiva che è stata restituita.

Nei confronti del 36enne risultava poi essere pendente un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno e undici mesi per condanne relative a plurimi episodi di furti in abitazione.
Entrambi, dopo le formalità di rito, venivano quindi tratti in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo svoltosi nella successiva giornata del 07 marzo con la convalida del provvedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Rimpatri immediati ci vogliono!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.