Spagnolo e criminologia: si conclude il progetto “Espanol Csi”
Sabato 22 marzo la cerimonia finale del percorso formativo che ha coinvolto 80 studenti del Liceo Manzoni di Varese, con focus su lingua, criminologia e cyberbullismo

Con la consegna dei diplomi, si concluderà il progetto “Espanol Csi”, organizzato dalla Scuola superiore mediatori linguistici e dal Liceo linguistico “A. Manzoni” di Varese. La cerimonia si svolgerà sabato 22 marzo a partire dalle ore 12, presso la sede dei mediatori linguistici che si trova in via Cavour 30 a Varese.
“Espanol Csi” , in lingua spagnola, si è avvalso dell’opera delle docenti di spagnolo Monica Agueci, Elena Giorgetti e Susana Novoa in collaborazione con esperti e docenti universitari e ha coinvolto quasi ottanta alunni provenienti dalle quarte e quinte del “Manzoni”. La sinergia tra la Scuola dei mediatori ed il Liceo “Manzoni” ha favorito l’approfondimento linguistico e un primo impatto con il mondo della criminologia e la tematica del cyberbullismo informatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.