Suoni, vibrazioni, ascolto e condivisione: la musica di Flutur “connette” l’agorà di Materia
Nello spazio libero di VareseNews un viaggio musicale tra parole e note, dalla Grecia a Denver, passando per l'intensità del rav e la profondità dell'arte

La serata di venerdì 21 marzo a Materia ha regalato al pubblico un’esperienza sicuramente unica nel suo genere grazie alla musica e alle parole di Flutur, polistrumentista del Lago Maggiore. L’evento, ospitato nell’Agorà dello spazio libero di VareseNews, ha visto l’artista raccontare la sua straordinaria esperienza artistica e coinvolgere i presenti con le melodie del suo rav.
Sin dall’inizio, la curiosità dei partecipanti si è concentrata sul suono ritmico e melodico dello strumento, ma ben presto l’attenzione si è spostata su un viaggio altrettanto profondo: quello della “vocazione artistica” di Flutur, per usare l’espressione usata dal pubblico presente in sala . Nel 2021, l’artista ha vissuto un’esperienza al limite dell’incredibile in Grecia, un periodo che ha segnato la sua crescita musicale e personale. Successivamente, nel 2023, ha avuto l’opportunità di partecipare a un tour a Denver, esperienze che ha condiviso con il pubblico attraverso parole e musica.
La serata si è articolata in due momenti: una prima parte dedicata al racconto e all’esibizione musicale, dove Flutur ha trasportato il pubblico in un’atmosfera di connessione collettiva. Nella seconda parte, invece, il dialogo con i presenti ha dato vita a una conversazione coinvolgente sulla musica come percorso interiore.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.