Traffico di stupefacenti in Ticino: arrestato in Spagna un 28enne svizzero
Era ricercato con un mandato internazionale. Fermato alle Canarie dopo un tentativo di fuga rocambolesco

Si stringe il cerchio sull’inchiesta antidroga che tra novembre e dicembre ha già portato all’arresto di diverse persone in Ticino. Negli scorsi giorni, un 28enne cittadino svizzero è stato fermato in Spagna, nelle isole Canarie, al termine di un’operazione congiunta tra la Polizia cantonale ticinese e la Policía Nacional.
L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale, è sospettato di avere avuto un ruolo di vertice in un’importante rete di spaccio di cocaina che per anni ha operato soprattutto nel Sopraceneri. L’indagine, durata diversi mesi, ha permesso agli inquirenti di individuare la sua residenza ad Adeje (Santa Cruz de Tenerife).
L’arresto è scattato dopo che il 28enne ha tentato di sottrarsi alla cattura: prima cercando la fuga in auto, con cui ha urtato un agente, poi a piedi, saltando sui tetti di un’abitazione. L’inchiesta, che ha già portato in carcere otto persone, è coordinata dalla Magistratura ticinese in collaborazione con le autorità spagnole. Gli sviluppi proseguono per chiarire ulteriormente il ruolo del 28enne nell’organizzazione ei possibili collegamenti con altre figure del narcotraffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.