“Virtualmente Compatibili”: a Cittiglio un incontro per comprendere meglio il mondo degli adolescenti

Giovedì 20 marzo un laboratorio per genitori, educatori e insegnanti su come instaurare un dialogo autentico con gli adolescenti attraverso videogiochi, anime e social media

giovani generica

Giovedì 20 marzo, alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Cittiglio, si terrà l’incontro “Virtualmente Compatibili – Verso un dialogo più autentico con gli adolescenti”, un evento laboratoriale pensato per genitori, educatori e insegnanti. L’incontro mira a facilitare una comprensione più profonda del mondo adolescenziale, esplorando temi come videogiochi, anime, manga, linguaggi giovanili, social media e molto altro, con l’obiettivo di costruire una rete di supporto tra adulti.

Durante la serata, interverranno esperti del settore, tra cui il dottor Matteo Stefano Zanon, psicologo, psicoterapeuta e formatore specializzato in adolescenza e dipendenze senza sostanze, e la dottoressa Silvia Levati, educatrice e pedagogista, specializzata in prevenzione e politiche giovanili.

L’incontro è parte del progetto METE – Centri per la Famiglia di Comunità Montana Valli del Verbano, promosso e finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. La partecipazione è gratuita, si consiglia di portare uno smartphone con connessione dati per una fruizione completa della serata.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto: www.famigliamete.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.