“Virtualmente Compatibili”: a Cittiglio un incontro per comprendere meglio il mondo degli adolescenti
Giovedì 20 marzo un laboratorio per genitori, educatori e insegnanti su come instaurare un dialogo autentico con gli adolescenti attraverso videogiochi, anime e social media

Giovedì 20 marzo, alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Cittiglio, si terrà l’incontro “Virtualmente Compatibili – Verso un dialogo più autentico con gli adolescenti”, un evento laboratoriale pensato per genitori, educatori e insegnanti. L’incontro mira a facilitare una comprensione più profonda del mondo adolescenziale, esplorando temi come videogiochi, anime, manga, linguaggi giovanili, social media e molto altro, con l’obiettivo di costruire una rete di supporto tra adulti.
Durante la serata, interverranno esperti del settore, tra cui il dottor Matteo Stefano Zanon, psicologo, psicoterapeuta e formatore specializzato in adolescenza e dipendenze senza sostanze, e la dottoressa Silvia Levati, educatrice e pedagogista, specializzata in prevenzione e politiche giovanili.
L’incontro è parte del progetto METE – Centri per la Famiglia di Comunità Montana Valli del Verbano, promosso e finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. La partecipazione è gratuita, si consiglia di portare uno smartphone con connessione dati per una fruizione completa della serata.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto: www.famigliamete.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.