A Malnate nasce la Consulta Socio-Sanitaria

È nata dalla fusione tra la Consulta Sanitaria e la Consulta Sociale. Luca Croci nominato presidente, Mauro Sarasso sarà il vice

luca croci ufficio pubblica tutela

Nella serata di martedì 8 aprile si è tenuta la prima riunione della nuova Consulta Socio-Sanitaria, nata dalla fusione tra la Consulta Sanitaria e la Consulta Sociale. Durante l’incontro sono stati eletti i rappresentanti del gruppo consultivo: Croci Luca è stato nominato presidente, mentre Sarasso Mauro ricoprirà il ruolo di vicepresidente.

«La nuova consulta – spiegano – rappresenta un passo importante verso una maggiore integrazione tra l’ambito sociale e quello sanitario, un obiettivo fortemente auspicato sia dal Piano di Zona che da Regione Lombardia. L’integrazione tra sociale e sanitario è infatti sempre più fondamentale per rispondere in modo efficace e coordinato ai bisogni della comunità».

Il Sindaco Nadia Cannito e l’Assessore ai Servizi Sociali Carola Botta esprimono grande soddisfazione per l’avvio di questo nuovo percorso: «La nascita della Consulta Socio-Sanitaria è un segnale concreto di attenzione verso le persone e le loro fragilità. Siamo certi che questo organismo saprà diventare uno strumento utile per costruire reti di aiuto e risposte sempre più vicine ai bisogni reali della cittadinanza».

Il primo appuntamento pubblico della nuova Consulta si terrà sabato 12 aprile, dalle ore 10 alle 12, in piazza Mercato a Malnate. L’iniziativa, promossa dall’associazione “La Finestra”, sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (2 aprile).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.