A Malnate nasce la Consulta Socio-Sanitaria
È nata dalla fusione tra la Consulta Sanitaria e la Consulta Sociale. Luca Croci nominato presidente, Mauro Sarasso sarà il vice

Nella serata di martedì 8 aprile si è tenuta la prima riunione della nuova Consulta Socio-Sanitaria, nata dalla fusione tra la Consulta Sanitaria e la Consulta Sociale. Durante l’incontro sono stati eletti i rappresentanti del gruppo consultivo: Croci Luca è stato nominato presidente, mentre Sarasso Mauro ricoprirà il ruolo di vicepresidente.
«La nuova consulta – spiegano – rappresenta un passo importante verso una maggiore integrazione tra l’ambito sociale e quello sanitario, un obiettivo fortemente auspicato sia dal Piano di Zona che da Regione Lombardia. L’integrazione tra sociale e sanitario è infatti sempre più fondamentale per rispondere in modo efficace e coordinato ai bisogni della comunità».
Il Sindaco Nadia Cannito e l’Assessore ai Servizi Sociali Carola Botta esprimono grande soddisfazione per l’avvio di questo nuovo percorso: «La nascita della Consulta Socio-Sanitaria è un segnale concreto di attenzione verso le persone e le loro fragilità. Siamo certi che questo organismo saprà diventare uno strumento utile per costruire reti di aiuto e risposte sempre più vicine ai bisogni reali della cittadinanza».
Il primo appuntamento pubblico della nuova Consulta si terrà sabato 12 aprile, dalle ore 10 alle 12, in piazza Mercato a Malnate. L’iniziativa, promossa dall’associazione “La Finestra”, sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (2 aprile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.