Ad Azzate un viaggio nella memoria, “Fiamma” ricorda la lotta per la libertà
Un reading musicale, racconta la storia di Antonietta Romano-Bramo, una giovane partigiana che, a soli sedici anni, si è battuta contro l'oppressione durante la Seconda Guerra Mondiale, nelle fabbriche dell'Alfa Romeo di Milano
Il 25 aprile, giorno della Liberazione, Azzate ospiterà un evento speciale per celebrare la memoria di chi ha combattuto per la nostra libertà.
“Fiamma”, un reading musicale, racconta la storia di Antonietta Romano-Bramo, una giovane partigiana che, a soli sedici anni, si è battuta contro l’oppressione durante la Seconda Guerra Mondiale, nelle fabbriche dell’Alfa Romeo di Milano. La sua storia, un grido di coraggio e speranza, sarà narrata attraverso il suo diario e i ricordi di famiglia, portati alla luce dalla nipote Alessandra.
Il cuore dell’evento, che si terrà il 25 aprile alle 21:00 nella Sala consiliare del Comune di Azzate, vedrà la partecipazione di un ensemble composto da: Alessandra Sonia Romano al violino, Nadio Marenco alla fisarmonica ed Elda Olivieri, attrice di prosa. Un’occasione unica per riflettere sulla nostra storia, insieme all’ANPI Azzate e al Comune di Azzate, che co-organizzano l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.