Approvato l’acquisto dell’ex sede ASL di via Luini a Varese come nuova sede del Centro per l’Impiego
Via libera dal Consiglio Provinciale: 26 voti favorevoli e un’astensione. La struttura ospiterà 70 operatori e sarà ristrutturata con fondi PNRR

Nel corso della seduta odierna del Consiglio Provinciale, è stata approvata l’acquisizione dell’ex sede ASL di via Bernardino Luini a Varese, destinata a ospitare il nuovo Centro per l’Impiego. Il provvedimento ha ottenuto il voto favorevole di 26 consiglieri, mentre uno si è astenuto.
Durante il dibattito, il consigliere della Lega, Sergio Ghiringhelli, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando il Presidente della Provincia, la Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro per la tempestività con cui è stata risolta una situazione che si protraeva da tempo. Ghiringhelli ha tuttavia criticato il Comune di Varese, accusandolo di aver abbandonato la Provincia al proprio destino nella gestione della vicenda.
Il consigliere Barcaro, unico astenuto, ha motivato la sua posizione auspicando che la nuova sede si riveli effettivamente più adeguata e funzionale rispetto all’attuale.
Il consigliere Colombo ha condiviso l’intervento del collega Ghiringhelli, ribadendo la soddisfazione per la conclusione positiva dell’iter. L’immobile, che secondo ciò che ha spiegato il presidente Marco Magrini ospiterà circa 70 operatori, verrà ristrutturato grazie ai fondi del PNRR e rappresenterà un passo importante per il potenziamento dei servizi al lavoro sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.