Causa maltempo annullata la rappresentazione della “Passione di Cristo” prevista a Velate
Le previsioni indicano piogge insistenti durante la mattinata di domenica. Le precipitazioni non consentirebbero di procedere con l’allestimento della scenografia, prevista per oggi, né con l’installazione della parte elettrica e audio

Con rammarico gli organizzatori comunicano che “La Passione itinerante”, previsto per domani, domenica 13 aprile, è stato annullato a causa delle avverse condizioni meteo.
Le previsioni indicano piogge insistenti durante la mattinata di domenica. Le precipitazioni non consentirebbero di procedere con l’allestimento della scenografia, prevista per oggi, né con l’installazione della parte elettrica e audio. Lo spettacolo avrebbe dovuto svolgersi su un prato, un contesto che, con il maltempo, renderebbe impossibile sia l’organizzazione tecnica sia la fruizione da parte del pubblico.
La rappresentazione completa della Passione di Cristo, cuore del progetto, era attesa per domenica 13 aprile alle ore 15.00, nel Parco dell’ASST Sette Laghi in via Piatti 10, a Velate. Ma, come spesso accade negli eventi all’aperto, sono state le previsioni meteo ad avere la meglio.
«Saremmo stati in 170 tra comparse e attori, pronti a dare vita a un evento corale e sentito – spiegano gli organizzatori –. Purtroppo l’incertezza del meteo ci impone di prendere questa dolorosa decisione con anticipo, per rispetto del lavoro di tutti e della sicurezza di ciascuno».
Una prima serata di successo a Masnago
Il primo appuntamento con la rievocazione si è comunque svolto regolarmente giovedì 10 aprile, sul sagrato della chiesa di Masnago, dove è stata rappresentata l’Ultima Cena. Il pubblico ha potuto assistere alla scena suggestiva in un’area appositamente allestita accanto alla chiesa, registrando una buona partecipazione e apprezzamento. (le foto sono de La Focale di Buguggiate)
La rappresentazione completa della Passione di Cristo, cuore del progetto, era attesa per domenica 13 aprile alle ore 15.00, nel Parco dell’ASST Sette Laghi in via Piatti 10, a Velate. Ma, come spesso accade negli eventi all’aperto, è stato il maltempo ad avere la meglio.
A Velate e a Masnago la “Passione di Cristo”: due appuntamenti per vivere la Settimana Santa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.