“HeART of Gaza”: la guerra vista dai bambni nei loro disegni in mostra a Cuveglio
L'iniziativa, dal forte valore simbolico e sociale, porta alla luce le opere e le espressioni creative di giovani vittime del conflitto, offrendo una testimonianza diretta e toccante di quanto vissuto dai più piccoli in un contesto di guerra e distruzione

Un evento di grande impatto emotivo e culturale si terrà il 4 aprile 2025, presso l’Istituto Comprensivo G. Marconi di Cuviglio. Dalle 11:00 alle 14:00, l’aula multimediale della scuola ospiterà “HeART of Gaza“, un progetto curato da Mohammed Timraz e Féile Butler, che raccoglie e racconta attraverso l’arte l’esperienza drammatica dei bambini di Gaza.
L’iniziativa, dal forte valore simbolico e sociale, porta alla luce le opere e le espressioni creative di giovani vittime del conflitto, offrendo una testimonianza diretta e toccante di quanto vissuto dai più piccoli in un contesto di guerra e distruzione. Il titolo della mostra, “Arte dei bambini del genocidio”, sottolinea la gravità della situazione e il bisogno di non restare indifferenti davanti a queste storie.
L’ingresso all’evento è gratuito, e rappresenta un’opportunità per il pubblico di conoscere da vicino il dramma che colpisce l’infanzia in zone di conflitto, attraverso il linguaggio universale dell’arte.
Per ulteriori informazioni, è possibile seguire l’iniziativa sulla pagina Instagram @heart.of.gaza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.