“La nostra Europa: un percorso di unità e futuro nello spirito di Ventotene”, un incontro a Morazzone
Appuntamento sabato 12 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Polivalente Mazzucchelli. Interverranno: Alessandro Alfieri, Senatore del PD e Capogruppo in Commissione Esteri e Difesa, Chiara Braga, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati
Il Circolo del Partito Democratico di Morazzone, in collaborazione con i circoli PD di Gazzada Schianno, Castronno e Lozza, organizza un importante momento di confronto sul futuro dell’Europa: sabato 12 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Polivalente Mazzucchelli di Morazzone (Via XXVI Agosto).
L’incontro, dal titolo “La nostra Europa. Un percorso di unità e futuro nello spirito di Ventotene”, vuole essere un’occasione di riflessione sull’idea di Europa, a partire dai valori di solidarietà, democrazia e integrazione che hanno ispirato il Manifesto di Ventotene.
Modera l’incontro Alice Bernardoni, segretaria provinciale del PD Varese.
Interverranno: Alessandro Alfieri, Senatore del PD e Capogruppo in Commissione Esteri e Difesa, Chiara Braga, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.
«Le recenti dichiarazioni di Vance, le sfide economiche provenienti dall’America di Trump, i conflitti in corso nel mondo, l’instabilità geopolitica e le affermazioni della premier Meloni ci sollecitano a riflettere sull’identità dell’Europa, alla luce dei principi e dei valori su cui è stata fondata, con un richiamo particolare al Manifesto di Ventotene», spiegano gli organizzatori dell’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.