Lavoratori irregolari e fatture false: 200mila euro sequestrati a imprenditrice
Blitz della Guardia di Finanza di Como in un’azienda metalmeccanica dell’Erbese: scoperti lavoratori “in nero” e costi fittizi per evadere tasse
La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato beni per oltre 200mila euro a una imprenditrice cinese residente nell’area di Erba, indagata per gravi reati fiscali e impiego di manodopera irregolare. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Como, è partita da un controllo fiscale in un’azienda metalmeccanica, dove le Fiamme Gialle hanno trovato due lavoratori in nero, uno dei quali clandestino e già destinatario di un ordine di espulsione.
L’impresa è stata sanzionata con la sospensione dell’attività e la titolare denunciata. Gli accertamenti hanno poi rivelato un’evasione fiscale articolata: l’impresa deduceva costi non inerenti, come carne e riso per un ristorante familiare, abiti firmati, prodotti Apple e giocattoli.
Utilizzava anche fatture false da altri imprenditori cinesi per frodare su imposte e Iva. Il GIP ha disposto il sequestro preventivo, scoprendo che la donna aveva tentato di eludere il provvedimento intestando l’azienda a una società di comodo, che in realtà controllava lei stessa. Per questo è stata anche denunciata per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.