Malore di un pilota in volo, aerei dirottati a Malpensa per un’emergenza sulla pista di Orio al Serio
Per consentire i soccorsi, la pista è rimasta temporaneamente inutilizzabile. Dieci voli in arrivo (otto di Ryanair e due di Wizz Air) sono stati dirottati, in maggioranza su Malpensa, e in un caso su Verona

Martedì 22 aprile, intorno alle 20.20, diversi voli diretti all’aeroporto di Orio al Serio sono stati dirottati principalmente su Malpensa, a causa dell’interruzione temporanea dell’operatività della pista.
Il blocco è stato causato da un’emergenza sanitaria che ha coinvolto il pilota di un volo proveniente da Dublino, colto da malore.
L’aereo è atterrato poco prima delle 21, dove ad attenderlo erano già presenti ambulanza e personale sanitario, oltre ai vigili del fuoco in via precauzionale.
Per consentire i soccorsi, la pista è rimasta temporaneamente inutilizzabile. Dieci voli in arrivo (otto di Ryanair e due di Wizz Air) sono stati dirottati, in maggioranza su Malpensa, e in un caso su Verona. Secondo quanto comunicato, i voli dovrebbero successivamente essere riposizionati su Bergamo, destinazione originaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.