Malore di un pilota in volo, aerei dirottati a Malpensa per un’emergenza sulla pista di Orio al Serio

Per consentire i soccorsi, la pista è rimasta temporaneamente inutilizzabile. Dieci voli in arrivo (otto di Ryanair e due di Wizz Air) sono stati dirottati, in maggioranza su Malpensa, e in un caso su Verona

orio al serio

Martedì 22 aprile, intorno alle 20.20, diversi voli diretti all’aeroporto di Orio al Serio sono stati dirottati principalmente su Malpensa, a causa dell’interruzione temporanea dell’operatività della pista.

Il blocco è stato causato da un’emergenza sanitaria che ha coinvolto il pilota di un volo proveniente da Dublino, colto da malore.

L’aereo è atterrato poco prima delle 21, dove ad attenderlo erano già presenti ambulanza e personale sanitario, oltre ai vigili del fuoco in via precauzionale.

Per consentire i soccorsi, la pista è rimasta temporaneamente inutilizzabile. Dieci voli in arrivo (otto di Ryanair e due di Wizz Air) sono stati dirottati, in maggioranza su Malpensa, e in un caso su Verona. Secondo quanto comunicato, i voli dovrebbero successivamente essere riposizionati su Bergamo, destinazione originaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.