Percorso netto e medaglia d’oro: il trionfo di Alessio Arancio nel tricolore Under 17

Al PalaPellicone di Ostia il talento di Fagnano Olona bissa il titolo italiano 2025 già ottenuto tra gli Under 20. Bronzo tra i 45Kg per Maikol Bregu (Kokoro Dai Cairate)

alessio arancio lotta greco romana 2025

Secondo titolo italiano nel giro di poche settimane per Alessio Arancio, il 17enne lottatore specializzato nella greco-romana originario di Fagnano Olona e tesserato per la Brescia Lotta. L’atleta varesotto a fine marzo aveva conquistato il tricolore tra gli Under 20 (limite dei 67 Kg) e ora si è ripetuto nella classe di età Under 17 (limite dei 65 Kg) dove era il classico favorito.

Sui tappeti del PalaPellicone di Ostia, Arancio ha dominato la scena: l’atleta di Fagnano ha disputato quattro incontri e li ha vinti tutti o per schienamento (l’equivalente del KO nel pugilato) o per manifesta superiorità tecnica. Un cammino che ha portato Alessio a vincere per la terza volta il titolo italiano Under 17, quarto in totale contando anche il recente “scudetto” Under 20.

Risultati che hanno spinto la Lotta Brescia al secondo posto della classifica a quadre e che fanno di Alessio Arancio uno dei giovani talenti di interesse nazionale. Il fagnanese è infatti già inserito nel giro azzurro di una disciplina che – va ricordato – è parte del programma olimpico e quindi è particolarmente rilevante.

Oltre alla medaglia d’oro di Arancio, il Varesotto porta a casa un secondo podio dall’appuntamento tricolore di Ostia. Il giovane Maikol Bregu, portacolori del Kokoro Dai Cairate (la società dove ha iniziato a lottare anche Alessio Arancio) ha ottenuto una preziosa medaglia di bronzo nella categoria dei 45 chilogrammi (oro a Davide Servedio dell’Angiulli Bari).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.