Percorso netto e medaglia d’oro: il trionfo di Alessio Arancio nel tricolore Under 17
Al PalaPellicone di Ostia il talento di Fagnano Olona bissa il titolo italiano 2025 già ottenuto tra gli Under 20. Bronzo tra i 45Kg per Maikol Bregu (Kokoro Dai Cairate)

Secondo titolo italiano nel giro di poche settimane per Alessio Arancio, il 17enne lottatore specializzato nella greco-romana originario di Fagnano Olona e tesserato per la Brescia Lotta. L’atleta varesotto a fine marzo aveva conquistato il tricolore tra gli Under 20 (limite dei 67 Kg) e ora si è ripetuto nella classe di età Under 17 (limite dei 65 Kg) dove era il classico favorito.
Sui tappeti del PalaPellicone di Ostia, Arancio ha dominato la scena: l’atleta di Fagnano ha disputato quattro incontri e li ha vinti tutti o per schienamento (l’equivalente del KO nel pugilato) o per manifesta superiorità tecnica. Un cammino che ha portato Alessio a vincere per la terza volta il titolo italiano Under 17, quarto in totale contando anche il recente “scudetto” Under 20.
Risultati che hanno spinto la Lotta Brescia al secondo posto della classifica a quadre e che fanno di Alessio Arancio uno dei giovani talenti di interesse nazionale. Il fagnanese è infatti già inserito nel giro azzurro di una disciplina che – va ricordato – è parte del programma olimpico e quindi è particolarmente rilevante.
Oltre alla medaglia d’oro di Arancio, il Varesotto porta a casa un secondo podio dall’appuntamento tricolore di Ostia. Il giovane Maikol Bregu, portacolori del Kokoro Dai Cairate (la società dove ha iniziato a lottare anche Alessio Arancio) ha ottenuto una preziosa medaglia di bronzo nella categoria dei 45 chilogrammi (oro a Davide Servedio dell’Angiulli Bari).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.