Progetto Sintab del Parco Pineta, Giuseppe Bascialla: “Contentissimi di partecipare”
Le dichiarazioni del sindaco di Tradate sul progetto Interreg: "Questo progetto rappresenta la continuità del lavoro portato avanti in questi anni dal presidente Mario Clerici, che ha permesso di far conoscere il Parco Pineta e automaticamente anche Tradate"
È stato presentato venerdì 14 marzo 2025 il il progetto “Sintab – Sviluppo Integrato per la Natura Transfrontaliera e la Biodiversità”, finanziato nell’ambito del programma Interreg VI-A Italia-Svizzera 2021-2027. Approvato nel dicembre 2024, Sintab avrà una durata di 30 mesi e mira a creare una rete di collaborazione transfrontaliera per affrontare le sfide ambientali e promuovere una maggiore consapevolezza ecologica. La sinergia tra i partner italiani e svizzeri sarà essenziale per trattare temi come la biodiversità, la gestione delle risorse naturali e la lotta ai cambiamenti climatici, rafforzando al contempo i legami tra i territori e le comunità locali.
Presente alla giornata di presentazione del progetto Interreg Giuseppe Bascialla, sindaco di Tradate.
“Noi siamo contentissimi di partecipare a questo nuovo e grande progetto perché rappresenta la continuità del lavoro portato avanti in questi anni dal presidente Mario Clerici, che ha permesso di far conoscere il Parco Pineta e automaticamente anche Tradate. E poi soprattutto un grande ringraziamento alla Regione Lombardia che ci sponsorizza nell’aiutare il territorio a far conoscere la biodiversità”.
Parte dal Parco Pineta il progetto Sintab: un passo vitale per la biodiversità transfrontaliera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.