Si perde dalla mamma: agnellino ritrovato dai vigili del fuoco di Como il giorno di Pasqua
Singolare intervento nella mattina di Pasqua a Cirimido: un passante segnala un gruppo di ovini vaganti. I vigili del fuoco recuperano anche un agnellino nato da meno di 48 ore, riportandolo al gregge
Un insolito intervento di soccorso ha segnato la mattinata di Pasqua a Cirimido, Como, in via Strada di Mezzo, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Lomazzo sono intervenuti per recuperare alcuni ovini smarriti. A segnalare la presenza degli animali è stato un cittadino di passaggio, che durante una passeggiata con il proprio cane si è imbattuto nel piccolo gruppo di pecore.
Con prontezza e delicatezza, i pompieri si sono messi alla ricerca del pastore responsabile del gregge, riuscendo infine a radunare tutti gli animali e a riportarli alla sicurezza del loro recinto. Tra loro anche il più giovane del gruppo: un agnellino nato da appena due giorni, che è diventato il simbolo di questo singolare salvataggio pasquale.
Un gesto semplice ma significativo, che ha restituito serenità a una famiglia di ovini e strappato un sorriso a chi ha assistito all’intervento. I vigili del fuoco, come sempre al servizio della comunità anche nei giorni di festa, hanno colto l’occasione per rivolgere un augurio di buona Pasqua a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.