Si perde dalla mamma: agnellino ritrovato dai vigili del fuoco di Como il giorno di Pasqua
Singolare intervento nella mattina di Pasqua a Cirimido: un passante segnala un gruppo di ovini vaganti. I vigili del fuoco recuperano anche un agnellino nato da meno di 48 ore, riportandolo al gregge

Un insolito intervento di soccorso ha segnato la mattinata di Pasqua a Cirimido, Como, in via Strada di Mezzo, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Lomazzo sono intervenuti per recuperare alcuni ovini smarriti. A segnalare la presenza degli animali è stato un cittadino di passaggio, che durante una passeggiata con il proprio cane si è imbattuto nel piccolo gruppo di pecore.
Con prontezza e delicatezza, i pompieri si sono messi alla ricerca del pastore responsabile del gregge, riuscendo infine a radunare tutti gli animali e a riportarli alla sicurezza del loro recinto. Tra loro anche il più giovane del gruppo: un agnellino nato da appena due giorni, che è diventato il simbolo di questo singolare salvataggio pasquale.
Un gesto semplice ma significativo, che ha restituito serenità a una famiglia di ovini e strappato un sorriso a chi ha assistito all’intervento. I vigili del fuoco, come sempre al servizio della comunità anche nei giorni di festa, hanno colto l’occasione per rivolgere un augurio di buona Pasqua a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.