A Luvinate la consegna di una carrozzina speciale dedicata a chi non può correre ma vorrebbe tanto farlo

Giovedì 8 maggio al Golf Club la consegna di una carrozzina speciale donata dal Lions Club Prealpi all'associazione "Correre oltre"

Generico 05 May 2025

Appuntamento speciale giovedì 8 maggio al Golf Club di Luvinate, dove sarà consegnata una carrozzina particolare, dedicata a chi non può correre ma vorrebbe tanto farlo.

Cosa c’è di più bello, di più liberatorio di una corsa? Cosa c’è di più esaltante di una maratona? Non tutti però possono provare questa emozione. Chi, per disabilità congenite o acquisite, non riesce a camminare, era costretto a rinunciare a queste sensazioni. Fino a quando “Correre oltre“, una Asd lombarda, non ha pensato di condividere questa gioia anche con chi era stato scippato di questa opportunità.

Sono così nati gruppi di “spingitori” che muovendo una carrozzina, si mescolano agli altri corridori portando al traguardo chi ne sarebbe escluso.

Per fare questo però occorrono mezzi speciali, carrozzine sofisticate, sicure e piuttosto costose. Ecco perché il Lions Club Varese Prealpi ha dato una spinta agli “spingitori” offrendo loro una nuova carrozzina che sarà consegnata giovedì 8 maggio alle 20 al Golf Club Luvinate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.