A Schianno lo “Smile Day” dedicato a Daniele, sarà un momento di festa e condivisione

Sabato 24 maggio una serata speciale pensata per ricordare Daniele. Un evento conviviale e partecipato, che si aprirà alle ore 19.45 e che si propone di tenere viva la memoria di un piccolo la cui storia ha profondamente segnato la comunità locale e non solo

daniele schianno

Sabato 24 maggio l’Oratorio di Schianno ospiterà lo “Smile Day”, una serata speciale pensata per ricordare Daniele, il bambino tragicamente ucciso a Morazzone dal padre nel gennaio 2022. Un evento conviviale e partecipato, che si aprirà alle ore 19.45 e che si propone di tenere viva la memoria di un piccolo la cui storia ha profondamente segnato la comunità locale e non solo.

L’iniziativa è nata per offrire un momento di incontro e solidarietà, dedicato a Daniele e al messaggio di amore e giustizia che la sua mamma Silvia ha trasformato in impegno civile, fondando un’associazione per sostenere le vittime di violenza. Proprio grazie al suo coraggio, il nome di Daniele è diventato simbolo di attenzione e responsabilità collettiva.

La cena prevede due menù differenziati per adulti e bambini:

Per gli adulti (20,00€):

Bis di spiedini con selezione di salumi e formaggi, verdure in agrodolce e frutta
Riso Carnaroli alle verdurine fresche dell’orto mantecato alla tometta piemontese
Arrotolato di tacchino farcito con prosciutto cotto e tortino di patate
Coppa di gelato con frutti di bosco caldi e panna fresca

Per i bambini (10,00€):

Pasta pasticciata
Hamburger
Patatine
Coppa di gelato con frutti di bosco caldi e panna fresca

L’appuntamento, animato anche da un’atmosfera festosa: ci saranno tanti gonfiabili, una fantastica merenda, e infine il Fantasy Magic Show con Davide Bogno BonioloBis

Per la cena basta prenotarsi tramite whatsapp alla Leti (3313442061) o a Morro (3474749668) entro giovedì 22 maggio

Lo “Smile Day” non è solo un’occasione conviviale, ma anche un modo per coltivare la cultura del rispetto, della cura e della giustizia, a partire dai più piccoli. Il ricordo di Daniele si fa così azione, relazione, presenza viva nel cuore del paese.

“Se ci avessero ascoltato ora Daniele sarebbe qui”, a Gazzada Schianno mamma Silvia fonda un’associazione per le vittime di violenza

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.