Bimbo di 10 anni morso da una vipera sul Mottarone: trasportato d’urgenza all’ospedale di Novara

Il fatto nella tarda mattinata di venerdì. Sul posto il 118 con un'elisoccorso. Emergenza pediatrica a che a Macugnaga per una brutta caduta di una bimba di 5 anni

infortunio in fabbrica a Sumirago

Un bambino è stato morso da un rettile questa mattina, venerdì, in provincia di Novara.

Il fatto è avvenuto al Mottarone dove un bambino, di 10 anni, «è stato morsicato da una vipera», come riportano fonti sanitarie. Il ragazzino è stato soccorso in codice giallo dal 118 di Novara e trasportato in elicottero all’ospedale di Novara.

Sul posto è stata attivata anche una squadra del Cnsas della Valdossola.

Il soccorso alpino è stato chiamato quasi nello stesso momento anche per un secondo intervento su un minore. Si è trattato di una bimba di 5 anni che a Macugnaga è caduta e per via dell’importante perdita di sangue è stata attivata la squadra Cnsas di Macugnaga.

L’incontro con una vipera è un fatto assai raro: animali particolarmente schivi, non attaccano se non in estrema difficoltà, come nel caso di un calpestamento. Nel 2020 in provincia di Varese un uomo di 33 anni era stato morso da una vipera e anche in quel caso fu necessario il ricovero ospedaliero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.