Il “Giunto d’oro” di Cardano alla professoressa Maria Grazia Aspesi
Per "la dedizione, la passione per l’educazione e l’impegno civico che l’ha sempre animata": docente nella scuola pubblica, anche oggi dopo la pensione continua il suo impegno per ragazze e ragazzi della comunità cardanese

Cardano al Campo premia con il “Giunto d’Oro” la professoressa Maria Grazia Aspesi.
Il premio “Giunto d’Oro” viene attribuito a coloro che “si sono distinti nel loro impegno professionale, sociale, artistico, culturale, scientifico, nello sviluppo della Comunità locale o altro, svolto sia in ambito associativo che di propria iniziativa”.
La prof.ssa Maria Grazia Aspesi individuata dalla Commissione comunale selezionatrice che, valutate le candidature pervenute, ha deciso di conferire il premio con la seguente motivazione: “Si riconosce nella professoressa Aspesi la dedizione, la passione per l’educazione e l’impegno civico che l’ha sempre animata, tenuto conto del largo sostegno alla candidatura di cui si condividono le motivazioni”.
A lungo impegnata nella scuola pubblica, dopo la pensione Aspesi sta ancora lavorando con i più giovani nell’ambito del progetto del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, di cui è stata storica animatrice.
Il premio verrà consegnato durante il “Concerto della Repubblica” della Cooperativa musicale La Filarmonica che si terrà lunedì 2 giugno 2025 alle ore 17.00 in Piazza Mazzini. In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Cineteatro Auditorium.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.