Il Museo di Meride inaugura il percorso esperienziale “Sulle tracce dei fossili”
verrà inaugurato il prossimo 7 giugno. Si tratta di un percorso che si snoda tra otto località d’interesse storico-culturale tra Meride, Tremona, Arzo e Serpiano
la Fondazione del Monte San Giorgio, ente gestore del sito Patrimonio mondiale UNESCO, e il Museo dei fossili inaugureranno sabato 7 giugno 2025 dalle ore 16.00 presso il Museo dei fossili di Meride, il percorso esperienziale denominato “Sulle tracce dei fossili”.
Sei tratta di un percorso che mette in rete otto località d’interesse storico-culturale tra Meride, Tremona, Arzo e Serpiano, offrendo ai visitatori l’opportunità di rivivere la memoria dei luoghi e di fare un viaggio indietro nel tempo di 240 milioni di anni.
Un viaggio didattico e interattivo che permette di osservare animali preistorici nuotare nel mare del Giurassico, scoprire il tempo racchiuso nella roccia, ammirare le ricchezze artistiche del villaggio di Meride, rivivere paesaggi glaciali del passato ed esplorare l’antica attività di estrazione degli scisti bituminosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.