Pillole di Materia, è online il nuovo podcast che vi racconta gli ospiti dell’agorà
Per voi un condensato degli eventi più significativi che si svolgono nello spazio libero di Varesenews a Castronno. Le prime due puntate parlano di carcere e di calcio
Vi siete persi qualche evento di Materia? Ecco il podcast che fa per voi: nasce Pillole di Materia, un condensato dei contenuti più rilevanti che lo spazio libero di Varesenews offre alla comunità ogni giorno.
Le prime due puntate di Pillole di Materia sono ascoltabili su tutte le principali piattaforme audio, oppure potete ascoltarle qui e in rotazione su www.radiomateria.it.
Alessandro Trocino presenta Morire di pena
Il giornalista del Corriere della Sera è stato ospite dell’agorà di Materia per presentare il suo libro edito da Laterza con la prefazione di Luigi Manconi. Si tratta di un lavoro giornalistico che raccoglie le storie di 11 detenuti che si sono suicidati in carcere e di un agente della Polizia Penitenziaria che si è tolto la vita nella sua auto. Attraverso queste storie Trocino mette a nudo le grandi fragilità del sistema carcerario italiano, tra i più degradanti d’Europa, e permette di “mettere gli occhiali” per vedere da vicino le storture presenti e i riflessi sulla società.
Gianfelice Facchetti presenta il libro “Capitani. Miti esempi e bandiere”
Lo scrittore, attore, giornalista, nonchè figlio del grande Giacinto Facchetti è stato intervistato da Francesco Mazzoleni di Varesenews sul suo libro che racconta il valore e il ruolo dei capitani nel calcio, figure carismatiche che hanno saputo guidare le proprie squadre dentro e fuori dal campo, diventando simboli di impegno e passione sportiva.
Buon ascolto!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.