Raccontaci la tua annata sportiva: al via la rubrica estiva “Finestagione”
VareseNews dà spazio alle società amatoriali, dilettantistiche e giovanili del territorio: inviateci via e-mail i resoconti e le fotografie delle squadre, saranno pubblicate sul nostro giornale
Lo scorso anno, per la prima volta, VareseNews inaugurò una rubrica “estiva” dedicata allo sport giovanile, dilettantistico e amatoriale, rivolgendosi in particolare a quelle società che dopo numerosi mesi di attività intensa desideravano celebrare i risultati raggiunti e dare spazio alle piccole e grandi gesta dei propri atleti. “Finestagione” – il nome della rubrica – ha avuto fin da subito un grande successo: per questo motivo abbiamo deciso di riproporla anche in questa estate 2025 grazie alla collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori Paritari “Olga Fiorini & Marco Pantani” di Busto Arsizio, una realtà da sempre vicina allo sport della provincia.
COME PARTECIPARE – Aderire a “Finestagione” è facilissimo: i club (o i singoli dirigenti e allenatori) possono inviare gli articoli all’indirizzo email sport@varesenews.it corredandoli con una o più fotografie (massimo otto, meglio se in formato orizzontale) per comporre una gallery. La lunghezza dell’articolo non deve superare le 4mila battute.
COSA SCRIVERE NELL’ARTICOLO – All’interno dell’articolo potete inserire la “storia sportiva” della stagione appena conclusa: il resoconto dei campionati e dei risultati ottenuti, eventuali focus sulla o sulle squadre principali della vostra società. Corredate l’articolo con la denominazione del club e con i recapiti. Date un’occhiata ai pezzi del 2024 che sono tutti realizzati nel modo corretto. Non sono previsti invece articoli su camp estivi (per i quali esiste uno spazio apposito) o che pubblicizzino corsi a pagamento, noleggio campi e altre iniziative commerciali.
E PER CHI STA ANCORA GIOCANDO? – Naturalmente sappiamo che per molte realtà e per numerose discipline la stagione è in pieno svolgimento: niente paura, accogliamo tutti! In questo caso è possibile inviare un bilancio di metà anno ed eventualmente il programma agonistico per i mesi a venire.
QUANDO AVVIENE LA PUBBLICAZIONE? – La programmazione prevede che gli articoli non si sovrappongano, così da avere anche almeno un passaggio sulla home page di VareseNews. Pubblicheremo gli articoli e le fotogallery man mano che arrivano in redazione, cercando di “alternare” gli sport coinvolti. In fondo a ogni articolo sarà inserito un link per risalire all’elenco completo dei pezzi pubblicati nella rubrica.
FINESTAGIONE 2024 – Tutti gli articoli pubblicati su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.