“Referendum 8-9 giugno: informarsi per scegliere”, incontro a Gallarate il 27 maggio
Obiettivo dell’incontro è fornire ai cittadini tutti gli strumenti per compiere una scelta consapevole su temi centrali come la tutela dei diritti sul lavoro, la stabilità occupazionale e il riconoscimento della cittadinanza

In vista della tornata referendaria dell’8 e 9 giugno, il gruppo “Quelli del Monte Diviso” promuove un incontro pubblico di approfondimento e confronto sui quesiti in materia di lavoro e cittadinanza. L’appuntamento è per martedì 27 maggio 2025 alle ore 21 presso la sede CGIL di Gallarate, in via del Popolo 1.
L’iniziativa, dal titolo “Informarsi, conoscere per decidere”, vedrà la partecipazione di Stefania Filetti, segretaria generale della CGIL di Varese, che illustrerà i contenuti dei quattro referendum sul lavoro, e Ruffino Selmi del coordinamento provinciale di Libera, per il quesito sulla cittadinanza. A coordinare la serata sarà Ivano Ventimiglia.
Obiettivo dell’incontro è fornire ai cittadini tutti gli strumenti per compiere una scelta consapevole su temi centrali come la tutela dei diritti sul lavoro, la stabilità occupazionale e il riconoscimento della cittadinanza.
Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’evento anche online collegandosi al link: https://meet.goto.com/564533181. L’incontro è aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.