Sandro Dazieri protesta: “Non parteciperò al Festival del Libro se resta al Teatro Gassman di Gallarate”
Dazieri, che avrebbe dovuto intervenire a Gallarate, ha infatti chiesto all’organizzazione dell’evento, che ha voluto sottolineare di non avere alcun legame con il teatro né con il raduno, di cambiare sede o di annullare il suo incontro
Non si ferma il dibattito a Gallarate dopo le polemiche seguite al controverso summit dell’ultradestra europea tenutosi al Teatro Condominio Vittorio Gassman lo scorso sabato. A riaccendere la discussione è stata la presa di posizione dello scrittore, sceneggiatore e attivista Sandro Dazieri, annunciata con un post sui suoi canali social.
Dazieri, che avrebbe dovuto intervenire a Gallarate, ha infatti chiesto all’organizzazione dell’evento, che ha voluto sottolineare di non avere alcun legame con il teatro né con il raduno, di cambiare sede o di annullare il suo incontro.
Nel messaggio pubblicato, Dazieri scrive: «Carissimi amici. Giovedì è prevista la mia partecipazione al Festival del Libro di Gallarate. Purtroppo l’incontro è stato fissato al Teatro Condominio Vittorio Gassman, proprio quello dove, sabato scorso, sono stati ospitati i neonazisti europei che deliravano sulla deportazione dei migranti e la sostituzione etnica. Per questo chiedo all’organizzazione del Festival (che non c’entra né col teatro né con i nazi) di trovare un’altra sede per l’incontro o di annullarlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.